La Bolla

È strano – molto piacevolmente strano – assistere (per la prima volta, che vergogna) nella tua città ad un festival internazionale del cinema dedicato a film di tematica GLBT. È strana la sensazione di benessere che ti dà aspettare la tua compagna di merende in mezzo ad un frociaio indescrivible di fronte ad uno dei cinema più centrali e nuovi di Torino, il sabato sera, a due passi da Lino Banfi. È strano vedere un film o un documentario, partecipare ad un Q&A con il/la regista al termine della proiezione, e poi rivederli nella caffetteria del cinema e/o alla festa che il locale dietro l’angolo ha organizzato per il festival, mischiati nel frociaio come se niente fosse. È strano, la sera di un giorno feriale e in un altro cinema centralissimo e nuovissimo, dover aspettare per fare il biglietto che dalla sala più grande qualcuno esca dopo la cerimonia di premiazione, e rinunci alla visione della parodia in salsa gay di American Pie. È strano assistere a quattro serate del festival, e ritrovarti ogni volta a fare public relations quando sei convinto di conoscere pochissima gente dell’ambiente. È un po’ meno strano, ma non per questo meno bello, vedere il film che ha vinto il premio degli spettatori, in un cinema che comunque ha la fama di essere un po’ intellettualoide, e commuoverti ancora a 24 ore di distanza al solo pensiero. Il film in questione è The Bubble di Eytan Fox, regista israeliano già “colpevole” di “Camminando sull’acqua”, stranamente distribuito anche in Italia.
Chissà se lo sarà anche questo film, che dovrebbe essere visto almeno da chiunque abbia qualche interesse riguardo alla questione israelo-palestinese.
Quando arriva il prossimo anno?
[audio:Ivri Lider – the man I love.mp3]
Categoria(e): Gaja scienza, Me, myself and I, Torinese Tipico, West Wing ©

6 commenti a La Bolla

  1. Ahahahaha!!!! Eytan Fox :°DDDD non ti dico di chi è il regista preferito :°DDDDDDD Camminando sull’acqua è splendido, ho comprato il dvd.

  2. bellissimo film, e bellissimo festival.

    peccato, povera stefania, le abbiamo fatto vedere l’unica mattonazza Smilie: ;)

  3. Rega? :-}°
    Mirci?!

  4. Peggio…
    porta l’abito! Smilie: :-PPPP

  5. Oh santo cielo! =:-O

  6. direi che questo spazza definitivamente via qualunque ombra di dubbio Smilie: ;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.