Viuuuulenza!!!

Ieri sera stavo tornando dalla palestra – sfatto come al solito, ma questa è un’altra storia. Sull’autobus la mia solita nicchia ecologica – lo strapuntino nello snodo – era occupata, e allora mi sono seduto, cosa più unica che rara. Sul sedile di fianco a me c’era una madama. Quando l’autobus ha svoltato in Corso Vittorio ed è passato di fronte al Tempio Valdese, la madama si è fatta il segno della croce, neanche fosse un cane di Pavlov.
Mi sto ancora pentendo di non averla presa a ceffoni urlandole quanto fosse ancora più inutile il suo gesto inutile, visto che non si trattava di una chiesa cattolica consacrata e cazzate accessorie.

Categoria(e): Disgustorama, Kloro al klero, Odio

5 commenti a Viuuuulenza!!!

  1. L’importante è che non abbia obbligato te a fare il segno della croce.

  2. A me e` capitato di partire in aereo (Torino-Roma, pensa un po’ che viaggio impegnativo) e avere accanto uno che si e` fatto il segno della croce prima del decollo e prima dell’atterraggio -_-

  3. @brain: al di là delle iperboli, io trovo inquietante questo agire di riflesso, senza l’intervento della mente vigile. sempre che ci sia, una mente vigile.
    @oscar: e i calciatori che se lo fanno prima di tirare un calcio di rigore – magari dopo aver fatto falli a più non posso? o quel cretino di trapattoni con l’acqua santa in corea?

  4. Ma infatti il bisogno religioso è molto più legato all’inconscio che alla mente razionale Smilie: :)

  5. Grande Brain. Sei sempre la mia razionale preferita! Smilie: :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.